Sappiamo che ci sono tantissime nuove emoji in Android 8.0 Oreo, ma quali e quante sono precisamente? Oggi possiamo scoprirlo grazie al changelog di Emojipedia, che ce le mostra tutte quante.

Sono 70 e sono basate sullo standard emoji 5.0 e questo significa che troviamo una faccina che vomita, un ufo, una faccina con la barba, un cervello, una testa che esplode, dei dinosauri, il gesto delle corna, dei vampiri e tanto altro:

Android 8.0 Oreo però non segna solo l’arrivo di 70 nuove emoji, ma segna anche la fine delle emoji blob di Google in favore di un nuovo set con un design più riconoscibile e molto più simile a quello imposto dall’ultimo Unicode.

Cos’è cambiato, dunque, con Android 8.0 Oreo e con le ultime versioni di Android? Una breve panoramica, pubblicata sempre da Emojipedia, ci mostra l’evoluzione di alcune emoji da Android 4.3 fino ad Android 8.0.

Tante novità per quanto riguarda le emoji, dunque, considerato che ne troviamo ben 70 nuove e che ognuna di loro è realizzata con un aspetto tutto nuovo e senz’altro più gradevole. E voi, siete soddisfatti del nuovo set di emoji?

Vai a: Android 8.0 Oreo, ecco tutte le novità: video prova sul nostro Google Pixel