Unicode Consortium, l’organizzazione no-profit che coordina lo sviluppo dello standard Unicode, ha rilasciato ieri Unicode 10.0, il nuovo standard che permetterà la creazione, tra le altre cose, di nuove emoji. Il nuovo standard include ora anche il simbolo del Bitcoin, considerato come un normale carattere e non una emoji.

Grazie ai nuovi code point, 56 in tutto, è stato possibile aggiungere ben 239 nuove emoji in Emoji 5.0. Oltre a quelle introdotte dal nuovo standard saranno infatti aggiunte altre 183 emoji basate sulle varianti del genere e delle tonalità della pelle. Nell’immagine sottostante potete vedere le nuove emoji, alcune delle quali sono state anticipate da Google con la recente Developer Preview di Android O.

Oltre a tre nuove bandiere, di Inghilterra, Scozia e Galles, troviamo nuovi animali, come zebra, giraffa, porcospino e dinosauri, nuovi alimenti, come i broccoli o i pretzel, noce di cocco e sandwich, cibo cinese e nuovi personaggi. Avremo infatti la possibilità di inserire nelle nostre conversazioni emoji di maghi e fate, geni della lampada, tritoni e sirene, zombie e vampiri, oltre ad alcune nuove faccine per esprimere nuove sensazioni. Nei prossimi mesi dovremmo quindi vedere le nuove emoji nelle applicazioni più diffuse e nei vari sistemi operativi.

Vai a: Con Android O non sarà necessario aggiornare lo smartphone per avere le nuove emoji