Google dice addio alle emoji “blobs” e rilancia Google Allo con le reazioni

Oggi lunedì 17 luglio è il World Emoji Day, giorno in cui si celebrano le famose faccine colorate che sono ormai parte integrante della comunicazione nell’era digitale. Google Allo si aggiorna per l’occasione, mentre sul blog di Big G compare una struggente lettera d’amore dedicata alle faccine colorate.

Partiamo dall’applicazione di messaggistica istantanea made by Google che riceve un piccolo ma mirato aggiornamento: viene finalmente introdotta la possibilità di aggiungere reazioni ai messaggi, come avviene già su altre applicazioni (ad esempio Slack, NdR). Il funzionamento è semplicissimo e basterà cliccare sul cuoricino sotto al messaggio per mostrare il proprio apprezzamento al mittente. L’aggiornamento è in fase di rollout, ma potete recuperare facilmente da qui l’ultima versione dell’APK di Google Allo.

Rimanendo in tema emoji, come forse saprete con Unicode 10.0 scompariranno le tanto discusse emoji di Google, mai apprezzate fino in fondo da tutti, in favore di uno stile più coeso tra i diversi sistemi operativi e le diverse applicazioni. Dovremo dunque salutare le faccine “blobs” – così le chiama Google – che hanno accompagnato Android in tutti questi lunghi anni. Per farsi perdonare Google ha reso disponibile un nuovo set di adesivi, sempre su Google Allo, dedicato proprio a questo particolare stile di emoji.

Se siete curiosi di conoscere le dolci parole che Big G ha speso per le sue amate “blobs”, accompagnate dalle simpatiche emoji animate, potete recarvi qui, così da dare loro un ultimo saluto prima dell’avvento di Android O e delle nuove Emoji 5.0. Siete un po’ tristi nel salutare queste vecchie glorie?

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Badini

    😭😭😭

  • Francesco Badini

    A me piacevano 😞😞☹️

  • Arturo Dinatale

    Era ora che togliessero di mezzo quelle schifezze :D

  • Francesco Giallombardo

    A me piacevano le blobs, e mi aiutavano tramite la ricerca dalla tastiera a cercare le Emoji che mi interessano su WhatsApp

  • Lonewolf Bruni

    finalmente si sono decisi a me le blobs non sono mai piaciute

  • Marco Napea

    😢 nuuuuuu

  • ale217

    Io sto seriamente pensando di non aggiornare ad O per non ritrovarmi le nuove emoji.

    • Basta flashare un pacchetto di emoji differente, su XDA provvederanno senza dubbio

  • JeSuisCrix

    Io le salutai quando scoprii EmojiOne.
    Le blobs di google nella maggior parte dei casi non centrano niente con l’effettivo significato. Le EmojiOne invece sono davvero belle e si capiscono al primo sguardo.
    Ora ho flashato sul telefono le emoji di Android O che sono ancora più belle delle EmojiOne. Speriamo che vengano implementati per tutti e non solo per gli utenti Android O.

Top