Migliori giochi Android di Ottobre 2016 – È l’ultimo venerdì del mese ed è dunque il momento di presentarvi la prima puntata della nostra nuova rubrica dedicata al mondo dei videogiochi per Android: Giochi4Android!

In questa rubrica ogni ultimo venerdì del mese vi parlerò dei quattro giochi usciti nell’ultimo mese che più mi hanno entusiasmato, presentandoveli tramite un video dedicato. Essendo i generi videoludici tanti e molto diversi vi parlerò di quelli che più rispecchiano il mio gusto, ma vi aspetto nei commenti per dirmi quali sono quelli che voi avete preferito.

I giochi selezionati per ottobre 2016 spaziano nell’arcade con Dan The Man e The Bug Butcher, passando per un gioco di carte con Plants vs Zombies Heroes e anche per un’avventura grafica in Eventide 2.

Migliori giochi Android Ottobre 2016

Dan The Man

dan-the-manDan The Man è un gioco arcade con stile retrò ad 8 bit basato su una nota web serie e sviluppato dalla Halfbrick Studios (Fruit Ninja, Jetpack Joyride). Il gioco si suddivide in 12 livelli dalla difficoltà crescente nella modalità storia, ma sono presenti anche della sfide settimanali sempre nuove, ad esempio al momento è presente quella di Halloween.

Il gioco è gratuito ma presenta pubblicità video di 30 secondi una volta a livello, oltre alla possibilità di vedere delle pubblicità volontariamente in cambio di dei power-up. C’è anche la possibilità di acquistare tramite acquisti in app dell’oro per potenziare e personalizzare i personaggi, e sono inoltre acquistabili tramite soldi veri anche dei personaggi particolari, ad esempio Barry di Jetpack Joyride.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

The Bug Butcher

bug-butcherThe Bug Butcher è uno sparatutto verticale sviluppato originariamente dagli Awfully Nice Studios su PC e ora portato su Android grazie ai Noodlecake Studios (Alto’s Adventure). Il gioco consiste nel liberare dei laboratori infestati da vari tipi di insetti modificati e prevede 30 livelli nella modalità classica, ma anche una modalità sopravvivenza nel cui cercare di fare il miglior punteggio.

Il gioco costa 3,99€, ma non contiene né pubblicità né acquisti in app. Nei vari livelli si possono però raccogliere delle monete, spendibili per potenziare le armi e le abilità del nostro personaggio man mano che progrediamo nelle sempre più difficili stanze infestate. Purtroppo al momento non supporta la lingua italiana.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Plants vs Zombies Heroes

plants-vs-zombies-heroesPlants vs Zombies Heroes è un nuovo gioco di carte sviluppato da EA sfruttando i personaggi del brand di Plants vs Zombies, trasformati in eroi. Di volta in volta si potrà scegliere una fazione tra piante o zombie e utilizzare vari eroi con carte e poteri differenti. Il sistema è a turni e si basa su 5 linee di combattimento, di cui una rialzata e una subacquea per sfruttare diversi tipi di minion in una meccanica altamente strategica.

Il gioco è gratuito, ma sono presenti acquisti in app per comprare gemme tramite cui comprare bustine per ottenere nuove carte. Giocando e facendo le missioni del giorno è comunque possibile ottenere gemme e punti eroe con cui acquistare delle bustine. Il gioco prevede sia missioni in locale sia multiplayer online in modalità amichevole e anche classificata.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Eventide 2

eventide-2Eventide 2 è un’avventura grafica punta e clicca sviluppata dalla Artifex Mundi e basata per la trama su una fiaba slava. Nel gioco, dalla grafica estremamente curata, verremo posti di fronte a vari enigmi e minigiochi da risolvere per svelare l’enigmatica trama.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store in modalità di prova, ma per sbloccare la storia completa il costo è di 4,95€. Purtroppo la longevità non è molto elevata, ma nel corso della storia dovremo fare delle scelte che cambieranno il resto della partita, per cui c’è una componente di rigiocabilità, accentuata anche dalla possibilità di scegliere tra diverse difficoltà di gioco.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Oltre a questi quattro giochi sono però usciti tanti altri titoli interessanti, ad esempio Fifa Mobile e Batman The Telltale Series, per cui potete dare un occhio alla nostra sezione dedicata ai giochi che è costantemente aggiornata con le nuove uscite.

Ci rivediamo dunque l’ultimo venerdì di Novembre con la prossima puntata di Giochi4Android, ma continuate comunque a seguirci perchè il nostro piano editoriale è ricco di tante altre rubriche. Nel frattempo segnalate nei commenti quali sono i vostri giochi preferiti del momento.