Sembra che il ritardo nella distribuzione di Android Wear 2.0 non sia stato accolto così male dagli utenti. Sono infatti ancora in molto a preferire la versione 1.5, soprattutto a causa del nuovo sistema di notifiche. Sono ancora molti i bug più o meno fastidiosi che rendono decisamente meno gratificante l’esperienza d’uso degli smartwatch con Android Wear.

Tra i bug più fastidiosi, quello che affligge i promemoria ricorrenti sembra di gran lunga il peggiore, visto che impedisce qualsiasi tipo di interazione con le notifiche. Le prime segnalazioni in merito risalgono a oltre un mese fa e da allora le segnalazioni sono in continua crescita, senza che apparentemente Google abbia intenzione di intervenire.

Finalmente sembra che le cose stiano per cambiare, visto che un Community Manager di Google è intervenuto con una risposta sul thread ufficiale, chiarendo la posizione ufficiale del colosso di Mountain View:

Un aggiornamento sulla situazione: siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando attivamente alla sua soluzione. La soluzione dovrebbe arrivare presto con un aggiornamento dell’app Google. Grazie per la pazienza e per averci fornito il vostro feedback.””

Il bug sembra derivare dalla scheda “Time to Leave” che appare in concomitanza con un evento del calendario. Se avete uno smartwatch con Android Wear portate ancora un po’ di pazienza, il problema sta per essere risolto.

Vai a: Miglior smartwatch con e senza Android Wear | Luglio 2017