La presentazione di Google Foto indipendente da Google+ si avvicina, ma nel frattempo continuano ad emergere informazioni sul suo conto e noi siamo qui, come al solito, a riportarvele. Dopo aver conosciuto l’applicazione in linea generale e aver visto come funziona il raggruppamento automatico, oggi diamo uno sguardo più da vicino al backup automatico.

Potremo scegliere se eseguire il backup solo tramite WiFi o anche tramite connessione mobile, nonché se caricare le foto in alta qualità oppure a risoluzione originale. Queste opzioni saranno disponibili, oltre che nell’applicazione stessa, anche nel Play Services, insieme ad altre.

Qui troveremo, infatti, la possibilità di impostare il backup delle foto e dei video solo durante la ricarica, di scegliere se eseguirlo con connessione mobile sotto roaming e di scegliere anche le cartelle da cui prelevare i contenuti in pochi tocchi.

Non mancherà, infine, un tasto per eseguire il backup di tutte le foto e di tutti i video, per cui le opzioni di backup del nuovo Google Foto saranno più o meno le stesse di quello attuale.

Via