L’attuale versione di Google Foto riconosce automaticamente un certo tipo di oggetti attraverso la ricerca e riesce ad unire alcuni eventi attraverso le “Storie”. Se vi sembra qualcosa di impressionante preparatevi a cambiare idea poiché il nuovo aggiornamento è qualcosa di totalmente diverso.

Esso, infatti, riconosce volti, oggettiluoghi e molto altro racchiudendoli automaticamente in album separati per genere e data.

I nuovi gruppi saranno facilmente raggiungibili attraverso il bottone galleggiante presente nella nuova schermata principale. Una volta entrati nel menu si notano subito i numerosi volti riconosciuti da Google Foto e automaticamente divisi per persona.

Sarà possibile consultare tutte le foto di una specifica persona semplicemente cliccando su una sua foto: inquietante, ma efficace.

La sezione “Cose” è un po’ più confusionaria ma anche abbastanza impressionante per potenza di rilevamento e divisione dei soggetti.

Le categorie che vedete nella galleria sovrastante variano in base alle foto scattate: alcuni dei gruppi più comuni, infatti, includono automobili, panorami, cani, fiori, stadi e molto altro.

Ovviamente il risultato non è perfetto poiché la versione trapelata è ancora in sviluppo ed oltretutto alcune foto potrebbero risultare poco chiare. Fortunatamente gli sviluppatori hanno inserito anche la possibilità di poter modificare ed eliminare foto dagli album manualmente in modo tale da fare un po’ d’ordine.

Insomma, sembra ci sia davvero molto da scoprire in questo major update di Google Foto e chissà quante altre novità sono tutt’ora celate.

Via