Nasce per arginare le distrazioni al volante, Android Auto. Eppure sembra stia vivendo un periodo di appannamento, che speriamo duri il meno possibile. Dalle segnalazioni arrivate sul Google Product Forums sembrerebbe che Android Auto e il recente Google Pixel 2 (sempre lui, anzi loro) non vadano ancora d’accordo.

Alcuni utenti riportano crash improvvisi mentre si utilizzano alcune app come Google Maps o Play Music dal sistema di infotainment in vettura. Le segnalazioni sono diverse e coinvolgono in egual misura la versione standard e quella vitaminizzata del flagship di Mountain View, e fanno emergere come il timing del fenomeno sia del tutto casuale, ossia a volte avviene alla connessione del dispositivo, altre dopo ore di utilizzo.

Problema non di poco conto, poiché una noia di questo tipo costringe a disconnettere e riconnettere il Google Pixel 2 intaccando la concentrazione su quel che avviene di là dall’abitacolo. Il team di Android Auto sta raccogliendo le segnalazioni degli utenti per individuare e risolvere la criticità. Speriamo che i tempi siano brevi.

Vai a: Android Auto disponibile (di serie e non) su oltre 400 modelli diversi