Android 7.0 Nougat developer preview 5: le novità nel nostro video

Android 7.0 Nougat non è ancora con noi in versione definitiva ma un paio di giorni fa Google ha rilasciato la quinta ed ultima developer preview (beta 3).
Siamo veramente agli sgoccioli e gli sviluppatori hanno lavorato sulla stabilità e sui bug, affinando la già buona developer preview 4, in vista del debutto previsto in autunno sui nuovi Nexus.

Non aspettatevi quindi grandi novità, ma prestate attenzione al miglioramento generale dell’esperienza utente. Se avete installato questa build, avrete certamente notato un bel passo in avanti sulla stabilità, battery drain e reattività del software.

Ci sono però altre piccole cose (alcune divertenti) che abbiamo scovato, le trovate riassunte nel nostro breve video. Vi anticipiamo che la fotocamera è stata completamente rivista e ora integra anche nuove funzioni, come la possibilità di mettere in pausa e riprendere la registrazione video e di passare fra le due fotocamere con una gesture, e che è stata rimossa la possibilità di rispondere alle notifiche dalla schermata di blocco.

Le novità di Android 7.0 Noguat Dev. Previeew 5

Si direbbe che il fenomeno Pokémon GO abbia contagiato anche i ragazzi di Android, che hanno ben pensato di farci collezionare piccoli animali, per il momento sono tutti gatti ma potremmo aspettarci veramente di tutto dai soliti burloni di Mountain View.

A parte gli scherzi, stiamo mettendo sotto torchio il nostro Nexus 5X per capire meglio Android 7.0 Nougat e le risposte sono molto positive. Diversamente da ciò che accadeva con le passate versioni per sviluppatori, qui il sistema risulta stabile, privo di bug limitanti e discreto sia sulle prestazioni che sull’autonomia.

Il passaggio da Marshmallow a Nougat non sarà certamente di quelli epocali, ma forse è proprio nella semplicità e nella tanto acclamata ottimizzazione che Google ha deciso di investire, con risultati tanto positivi da giustificare un salto di generazione (da 6 a 7).

Vi terremo informati sulle novità e in occasione della release finale non mancheremo di realizzare un riassunto completo di tutti i cambiamenti. Stay tuned!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Yuto Arrapato

    due domande sceme da chi ha appena preso un nexus

    ma per cancellare le app in multitasking in un colpo solo e fare uno screenshot senza premere tasti??

    • Premetto che è da gennaio che non uso più un nexus.

      Che io sappia, senza mod o app di sorta, non è possibile chiudere tutte le app con un tocco o fare uno screenshot senza la combinazione di tasti

  • pietro

    domandona, ma si sente la differenza tra opengl e vulkan?

  • scumm78

    certo che siete forti qui a tuttoandroid. Fate un articolo che dice che il sistema e’ stabile dove ne linkate uno dove invece dite che:
    “sono presenti ancora parecchi difetti come instabilità generale di sistema”

  • JeSuisCrix

    E anche in questo articolo non manca una citazione al famosissimo ormai Pokémon GO…

  • Corra

    Sapete per caso (con certezza intendo) che se anche non la aggiorneranno più fino al rilascio ufficiale se almeno però rilasceranno le patch di sicurezza per la DP5?

  • Axynes

    la pronuncia è nuga

    • Tristania

      Ahahahaaaa vero…inglese maccheronico lo associa a nugatto… Miauuuuuuuu

Top