Android 7.0 Nougat beta disponibile per Huawei P9

La collaborazione tra Huawei e Google, che ha portato alla nascita dello stupendo Huawei Nexus 6P, sembra avere dato i suoi frutti anche a distanza di quasi un anno. La conferma arriva dalla disponibilità di una prima versione beta di Android 7.0 Nougat per Huawei P9.

Come tutti gli OEM anche Huawei ha da tempo potuto mettere le mani sul codice della nuova versione di Android per iniziare a preparare lo sviluppo della propria ROM con le opportune personalizzazioni. La notizia della disponibilità di una versione preliminare per il top di gamma Huawei è giunta come un fulmine a ciel sereno, visto che si tratta di una novità assoluta per il produttore cinese.

Per Huawei P9 è disponibile un OTA che aggiorna il sistema operativo ad Android 7.0 Nougat senza cancellare i dati contenuti nello smartphone. Trattandosi di una versione preliminare è molto probabile che ci saranno bachi e funzionalità mancanti ma si tratta di un ottimo punto di partenza che conferma le buone intenzioni di Huawei.

Per testare Android 7.0 Nougat sul vostro smartphone Huawei sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nel thread originale di XDA che potete raggiungere utilizzando la fonte. Vi lasciamo ad un breve filmato che “allieterà” l’attesa mentre scaricate la ROM per il vostro Huawei P9.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    ma sto kernel armv7l?

  • Michele Fenix

    Attendo quella per il Mate 8…

  • Maurizio Roba

    Visto che Mate 8 supporterà android 7 è meglio del P9 Plus, partendo dal presupposto che non ha senso giocare a giochi 3d con lo smartphone, io con lo smartphone gioco solo a scacchi e a nine man morris, inoltre costa molto meno, a maggior ragione mi chiedo che senso abbia comprare un iPhone 7, l’unica cosa in cui è superiore l’iPhone è la possibilità di utilizzare iTunes che ha un negozio musicale fatto in modo da non perdere i soldi delle canzoni che si comprano, ma comunque probabilmente c’è una versione di iTunes anche per windows 10 mobile. Inoltre vorrei sapere se per fare le foto è meglio il Mate 8 o il P9 Plus.

    • marcoar

      Una delle cose meno sensate che abbia mai letto.
      Non è che se tu non fai una cosa in assoluto questa cosa non è utile.

      • Maurizio Roba

        Io non posso permettermi un PC da 2500 euro, al massimo da 1500 euro, ma secondo te uno che sia portato per i giochi d’azione e che può permettersi un PC da 2500 euro in su, a giocare a giochi come The Division trova la stessa soddisfazione che giocare a un gioco su uno smartphone top di gamma o di più? Invece la modalità touch è particolarmente comoda per giochi come gli scacchi. Le multinazionali creano mercati convincendo le persone a fare un uso improprio dei prodotti, ma ovviamente non solo nell’informatica ma in quasi tutti i settori, ci vuole buon senso, visto che parli di sensatezza.

        • marcoar

          Quindi allora siccome un Nokia 5800 chiama , invia sms e fa foto che senso ha acquistare altri smartphone?
          Discorso diverso è dire “per me la differenza prestazionale non vale la differenza di prezzo”, altro è dire in assoluto che non ha senso .
          Nelle fasi di acquisto la componente prezzo conta ma c’è anche altro , che va anche oltre alle solo caratteristiche organolettiche di un prodotto. Poi vieni fuori anche la durabilità nel tempo , il supporto e altro. Ma tanto a che serve il 5800 chiama fa foto e invia sms

          • pietro

            certe volte le persone non vogliono capire che non per tutti conta solo il cosa fa, ma che per alcuni conta anche il come lo si fa

          • marcoar

            È un concetto difficile da far comprendere.
            E soprattutto è difficile far capire che non per forza il mio acquisto deve essere in assoluto il migliore.

  • Mattia Favali

    1) Manca il video
    2) manca il link a XDA

  • AdiMercury

    EMUI 3.1? Ma quella era basata su Lollipop…

  • Giuseppe

    Si ma gli screenshot si riferiscono a un mate 8 con android 7 e un p9 che torna indietro con emui3.1 e lollipop secondo me è una cavolata

    • Irven zanolla

      Huawei modifica di proposito i dati per impedire i leak. Inoltre la versione Mate 8 dovrebbe arrivare a breve.

Top