Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A1, i tre apprezzati modelli delle prime due generazioni di smartphone Android One della casa cinese, hanno iniziato a ricevere nelle scorse ore dei nuovi aggiornamenti software che contengono le patch di sicurezza di Android relative al mese di giugno 2019.

Ancora una volta, in quella che ormai sta diventando una fastidiosa consuetudine, Xiaomi non si è dimostrata particolarmente tempestiva, facendo partire il roll out delle ultime patch mensili per i suoi device Android One quando abbiamo già superato la metà del mese di riferimento. Questa volta, inoltre, analogamente a quanto era accaduto il mese scorso e in controtendenza rispetto a quelli precedenti, Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite si sono aggiornati praticamente in contemporanea (anche se i primi avvistamenti hanno riguardato il modello più vecchio prima ancora dei suoi due successori).

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, si tratta di aggiornamenti di dimensioni alquanto ridotte: 72,3 MB per Mi A1, 81,2 MB per Mi A2 Lite e 103,2 MB per Mi A2. In tutti e tre i casi, come al solito, il changelog è decisamente sintetico e parla esclusivamente delle patch di sicurezza di Google di giugno 2019, con conseguenti miglioramenti di sicurezza e bugfix. In nessuno dei tre casi, quindi, si fa riferimento a bug specifici.

Mentre tra gli appassionati è sempre viva la curiosità verso i fantomatici modelli Android One di Xiaomi di terza generazione, quei Mi A3 e Mi A3 Lite di cui ultimamente si è un po’ perso le tracce, i possessori di quelli attualmente in commercio possono ingannare l’attesa con questo nuovo piccolo update. Gli aggiornamenti sono in roll out tramite OTA da qualche ora e stanno raggiungendo progressivamente tutti i device compatibili.

Avete già ricevuto la notifica dell’update sui vostri Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di giugno 2019