Nelle scorse ore Xiaomi Mi A2, Mi A2 e Mi A1, gli apprezzati rappresentanti delle prime due generazioni di smartphone Android One del brand cinese, hanno iniziato a ricevere dei nuovi aggiornamenti software che contengono le patch di sicurezza di Android relative al mese di settembre 2019.

Se da una parte l’attenzione nel frattempo si è comprensibilmente spostata sul nuovo modello Mi A3, che ha ricevuto lo stesso update software con giusto qualche giorno di anticipo rispetto ai predecessori, anche questo mese Xiaomi non si è dimostrata particolarmente tempestiva, avendo fatto partire il roll out delle ultime patch mensili per i suoi device Android One quando abbiamo già superato la metà del mese di riferimento. Per lo meno questa volta i tre modelli Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A1 si sono aggiornati tutti in una volta.

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, si tratta di aggiornamenti di dimensioni piuttosto ridotte: 68,7 MB nel caso di Mi A1, che diventano 34,4 MB per Mi A2 e Mi A2 Lite. In tutti e tre i casi, come al solito, il changelog è decisamente sintetico e parla esclusivamente delle patch di sicurezza di Google di settembre 2019, con conseguenti miglioramenti di sicurezza e bugfix. In nessuno dei tre casi, quindi, si fa riferimento a bug specifici.

Avete già ricevuto la notifica dell’update sui vostri Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti e nel frattempo gustatevi la nostra recensione completa del nuovo modello Mi A3.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A3