Mentre prosegue senza sosta il lavoro sul firmware Concept, Sony si è finalmente decisa a rilasciare anche in Europa le patch di sicurezza Android di marzo per tutti i suoi dispositivi di fascia alta, ovvero Xperia X, Xperia XZ, Xperia X Compact e Xperia X Performance.

L’aggiornamento in questione (numero di build 39.2.A.0.442 per Xperia XZ e X Performance e 34.2.A.0.333 per Xperia X e X Compact) include, oltre che le ultime patch Android di Google, i soliti miglioramenti della stabilità e velocità di sistema. È evidente che non ci sono novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che Sony si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile gli aggiornamenti messi a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento della gamma Xperia X è in fase di roll out in Europa, ma presto arriverà anche in Italia la notifica per scaricare l’OTA. Se invece si facesse attendere, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.