Oltre ad aver ripreso il roll out di Nougat su Xperia Z5, Sony ha continuato a lavorare e aggiornare anche l’Xperia Concept, il firmware basato su Android 7.1.1 Nougat che possono provare in anteprima tutti i possessori di Xperia X che in precedenza hanno aderito al programma di testing.

L’ultimo aggiornamento di Concept (versione 38.3.1.A.0.54) per Xperia X aggiunge la modalità X-Reality: da Impostazioni > Display > Miglioramento immagine è infatti possibile abilitare l’opzione dedicata per migliorare la qualità di visualizzazione di video e foto, rendendoli più luminose, nitide e naturali. La tecnologia X-Reality è già sfruttata dalla maggior parte degli smartphone Sony, ma è la prima volta che viene inserita in un firmware Concept.

Il nuovo firmware Concept per Xperia X introduce anche le patch di sicurezza di marzo, il supporto per la tecnologia VoLTE, reintrodotto dopo i recenti problemi, e miglioramenti per la luminosità adattiva. L’aggiornamento è in fase di roll out via OTA per gli utenti che hanno aderito al programma.