Giusto ieri vi abbiamo anticipato quale sarà la roadmap per gli aggiornamenti ad Android 10 dei dispositivi Samsung supportati, indicando gennaio 2020 come periodo previsto per l’arrivo della One UI 2.0 per i Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9+. In queste ore la compagnia sud coreana ha rilasciato la prima beta di Android 10 con la One UI 2.0 per gli ex top di gamma di casa Samsung.

Attualmente l’aggiornamento dal peso di circa 2 GB è disponibile solo per gli utenti indiani e sud coreani che si sono iscritti al canale di beta pubblica, segnando così l’inizio dei test che porteranno anche questi due smartphone a godere delle ultime novità dell’OS di Google con la consueta personalizzazione di Samsung.

samsung galaxy s9 plus android 10 one ui 2.0 beta

Non vengono registrate feature aggiuntive rispetto a quelle presenti nella beta per i Samsung Galaxy S10 – talaltro già arrivati alla beta sette di Android 10 -, almeno per quanto riguarda le caratteristiche base di Android e della One UI. Come dicevamo, l’aggiornamento è attualmente disponibile solo per l’India e la Sud Corea, ma è probabile che anche altri paesi saranno interessati nel corso delle prossime settimane.

Vi ricordiamo che per partecipare è necessario creare un account Samsung e che vi terremo aggiornati non appena la beta sarà disponibile anche qui da noi in Italia per i i Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9+.