Arrivano anche in Italia le patch di sicurezza di aprile per i più recenti flagship Samsung, ovvero Samsung Galaxy S8/S8 PlusSamsung Galaxy S9/S9 Plus. Aggiornamento anche per Huawei P9 Plus, che aggiunge nuove funzioni alla fotocamera e alla modalità Split Screen.

Partiamo proprio da quest’ultimo aggiornamento, che aggiunge la funzione 3D Panorama alla fotocamera, permettendo agli utenti di catturare immagini 3D. La modalità Split Screen può essere attivata dalla schermata del multitasking o utilizzando l’apposito tasto che compare durante la visualizzazione di un video.

La Galleria introduce una sorta di Cestino che conserva per 30 giorni immagini e video cancellati, è stato corretto un bug che impediva a Waze di funzionare con Android Auto e sono state integrate le patch di sicurezza del mese di aprile.

Anche Samsung Galaxy S8/S8 PlusSamsung Galaxy S9/S9 Plus ricevono un aggiornamento il cui scopo principale è quello di portare le patch di sicurezza del mese di aprile. Non mancano ovviamente miglioramenti alla stabilità complessiva, alle connessioni WiFi e Bluetooth e i consueti miglioramenti delle prestazioni.

Gli aggiornamenti sono in fase di roll out in questi giorni quindi se possedete Huawei P9 PlusSamsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 PlusSamsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus non vi resta che verificarne la presenza attraverso le Impostazioni del vostro smartphone.

Grazie a Claudio e Giuseppe per le segnalazioni