Nelle scorse ore Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli smartphone di punta del produttore sudcoreano di ormai qualche generazione fa, hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che contiene le patch di sicurezza relative al mese di gennaio 2020.

Se da una parte l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori è comprensibilmente già rivolta all’evento del prossimo 11 febbraio, nel corso del quale vedranno ufficialmente la luce i nuovi modelli della serie Galaxy S20 ed il nuovo pieghevole Galaxy Z Flip, Samsung continua a dimostrarsi uno degli OEM più attenti al discorso aggiornamenti software.

A tal proposito giusto questa mattina vi avevamo parlato nel dettaglio della nuova SMR (Security Maintenance Release) comprensiva delle patch di sicurezza di febbraio 2020 – sia quelle generiche di Google che quelle specifiche di Samsung – e già arrivata su alcuni modelli nei giorni scorsi. Non è questo il caso di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che, giunti ormai a quattro anni di onorato servizio, devono accontentarsi dell’aggiornamento di sicurezza del mese da poco conclusosi.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: aggiornamento con patch di gennaio 2020

A un paio di settimane dall’aggiornamento con le patch di dicembre 2019, Samsung torna ad aggiornare due vecchie glorie come Galaxy S7 e S7 Edge, questa volta con la SMR di gennaio 2020. È bene precisare che già il precedente update non era arrivato dappertutto e che il roll out di questo nuovo aggiornamento riguarda inizialmente i modelli brandizzati dall’operatore britannico O2. Insomma, toccherà aspettare per capire concretamente su quali mercati arriverà.

Come da previsioni, non ci sono nuove funzioni da segnalare, ma soltanto gli ultimi fix di sicurezza. La nuova build in arrivo su Galaxy S7 e S7 Edge è la G930FXXS7ETA7.

Come installare un aggiornamento software sugli smartphone Samsung

Se possedete un Samsung Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, potete verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento recandovi in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa. 

Vai a: Chi aggiorna di più gli smartphone Android? Abbiamo realizzato una classifica