Alla fine dello scorso mese Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento con le patch di sicurezza relative a febbraio 2020 ed ora il team di sviluppatori del colosso coreano rende noti i dettagli relativi a tale update.

Come sempre avviene, le patch di sicurezza Android per i dispositivi Galaxy contengono le correzioni sia per le vulnerabilità trovate nel sistema operativo di Google che per le vulnerabilità che riguardano solo il software di Samsung.

Novità patch di febbraio per gli smartphone Samsung Galaxy

Per quanto riguarda Android, l’aggiornamento di sicurezza di febbraio va a correggere due vulnerabilità critiche, alcune vulnerabilità ad alto rischio e un paio di vulnerabilità moderate.

Ben più numerose le vulnerabilità corrette dagli sviluppatori di Samsung e relative al software del colosso coreano: nella patch, infatti, sono incluse le correzioni di 30 elementi Samsung Vulnerabilities and Exposures (SVE).

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata all’aggiornamento di febbraio sul sito del produttore coreano (la trovate seguendo questo link).

Come aggiornare gli smartphone Samsung Galaxy alle patch di febbraio

Non appena l’aggiornamento di febbraio sarà disponibile per il vostro smartphone, potrete scaricarlo manualmente direttamente dal device andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo fino alla sezione Aggiornamenti software e selezionando la voce Scarica e installa.

Non ci resta altro da fare che augurarvi un buon aggiornamento.