Dopo l’aggiornamento di cui abbiamo parlato i giorni scorsi, Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G stanno ricevendo un ulteriore update con nuovi miglioramenti per le fotocamere: cerchiamo di fare un po’ di ordine e scopriamo le novità dei firmware in rollout.

Aggiornamento per Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G

A inizio settimana abbiamo visto il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, distribuito a partire da Hong Kong e Taiwan. L’update è stato distribuito ieri anche in Corea e da oggi è disponibile a livello globale con qualche differenza: il changelog rivela che tra i problemi risolti è presente quello legato all’autofocus e al passaggio dalla fotocamera posteriore principale a quella zoom.

Il problema dell’autofocus è noto già da qualche settimana, ma oltre ad affliggere la fotocamera principale da 108 MP dava qualche problema anche con lo zoom: proprio per questo Samsung è corsa ai ripari per correggerlo con questo aggiornamento, che include altri miglioramenti. La nuova build dovrebbe incrementare la qualità dei video in Super Slow-mo (960 fps) con poca luce e ridurre l’effetto sfocato degli oggetti in movimento con i normali scatti; sembra inoltre che la fotocamera sarà ora in grado di catturare più accuratamente alcune tonalità di pelle, ma non è chiaro se quest’ultimo sia un particolare riguardante solo la versione asiatica..

 

Il firmware in distribuzione in Corea è il G98xNKSU1ATCT, mentre a livello internazionale troviamo il G98xFXXU1ATCT, sempre con le patch di sicurezza di aprile 2020, le ultime disponibili al momento e non ancora rilasciate da Google sui suoi Pixel. In Italia dovrebbe essere reso disponibile nel giro di qualche giorno al massimo, per cui tenete monitorata la sezione dedicata agli aggiornamenti software del vostro Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ o Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

Potrebbe interessarti: recensione Samsung Galaxy Z Flip