Uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è certamente il suo comparto fotografico, dove il sensore da 108 MP è visto da molti come la vera killer feature rispetto ai Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20.

Samsung lavora ad un fix per l’autofocus del Galaxy S20 Ultra 5G

Sebbene i telefoni non siano ancora disponibili al pubblico, la stampa e noi di TuttoAndroid siamo in possesso di un sample del modello di punta. Numerosi colleghi, come ad esempio i ragazzi di AndroidCentral, hanno notato qualche piccolo problema per quanto riguarda il sistema di autofocus del Samsung Galaxy S20 Ultra.

retro Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Nello specifico sembra che il telefono faccia un po’ fatica a mettere a fuoco un soggetto e, in alcuni casi, opera anche un processamento un po’ troppo “spinto” dell’immagine per quanto riguarda l’effetto smooth del volto. Dopo aver interpellato Samsung circa i problemi descritti, la compagnia ha rilasciato una dichiarazione un po’ generica:

Il Galaxy S20 è dotato di un rivoluzionario sistema fotografico avanzato. Lavoriamo costantemente per ottimizzare le prestazioni per offrire la migliore esperienza ai consumatori. Come parte di questo impegno costante, stiamo lavorando a un futuro aggiornamento per migliorare l’esperienza della fotocamera“.

Nonostante si faccia riferimento ad un “futuro aggiornamento per migliorare l’esperienza della fotocamera”, non viene indicata una data precisa del suo rilascio. Secondo la nostra esperienza ci sembra piuttosto probabile che questo arrivi poco prima del suo rilascio in Italia previsto per il 13 marzo, o nelle settimane successive.

Vai a: video anteprima Samsung Galaxy S20