È spuntato un nuovo giorno ed ecco arrivare puntuali dei nuovi aggiornamenti software con patch di sicurezza mensili per degli smartphone Android, ancora una volta siamo in casa Samsung e in questo caso i protagonisti sono il pieghevole Galaxy Fold e gli ex flagship Galaxy S9 e S9+.

Sono ormai alcuni mesi che Samsung si dimostra particolarmente attenta al discorso relativo agli aggiornamenti software, soprattutto per quanto concerne le patch di sicurezza, che mensilmente o ogni trimestre raggiungono una lunga lista di modelli. Nella giornata di ieri, peraltro dopo che il nuovo update ha già fatto capolino a bordo del medio di gamma Galaxy A50, Samsung ha provveduto a illustrare il contenuto della Security Maintenance Release del mese di dicembre 2019.

Oggi questi nuovi aggiornamenti software sono stati rilasciati per altri tre importanti modelli del brand sudcoreano, si tratta come detto del controverso primo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold e dei top di gamma della scorsa generazione Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Per quanto riguarda il roll out di questi nuovi aggiornamenti, quello di Galaxy Fold è partito dalla Francia, mentre per gli altri due modelli ha già raggiunto una quindicina di Paesi europei.

Nel caso di Samsung Galaxy Fold, questo nuovo update arriva pochi giorni dopo quello importante che ha introdotto il supporto alla feature DeX on PC. Anche in questo caso il produttore ha dato la precedenza al modello 4G, mentre quello 5G ancora non ha ottenuto la nuova feature, segno che probabilmente i due aggiornamenti verranno accorpati e arriveranno insieme.

Le nuove versioni software introdotte da questi aggiornamenti sono rispettivamente la F900FXXS2ASKC per Galaxy Fold e la G96*FXXS7CSK4 per Galaxy S9 e Galaxy S9+. Per tutti e tre i modelli citati non ci sono altre novità oltre alle patch di sicurezza di dicembre 2019.

Avete ricevuto questi nuovi aggiornamenti sui vostri Samsung Galaxy Fold, Galaxy S9 e S9+? Ditecelo nei commenti.