Samsung Galaxy A5 (2017) no brand si aggiorna ad Android 8.0 Oreo in Italia seguendo le orme della versione brandizzata Vodafone, che lo ha ricevuto all’inizio della scorsa settimana.

L’update al nuovo firmware, A520FXXU4CRD5, ha un peso di 1230,28 MB e include le moltissime novità portate dalla Samsung Experience 9.0, basata sull’ultima major release del sistema operativo, Android 8.0 Oreo. Leggermente più snello della versione rilasciata per i brand Vodafone, come quest’ultimo l’aggiornamento no brand porta anche le patch di sicurezza di aprile.

La Samsung Experience raggiunge la versione 9.0, portando molte delle funzionalità che abbiamo già visto sui top di gamma Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 (e ovviamente Galaxy S9 e S9 Plus). I prossimi smartphone del produttore sud-coreano a riceverla dovrebbero a questo punto essere Galaxy S7, S7 edge (già in rollout nel Regno Unito) e A8 2018.

Possessori di Samsung Galaxy A5 (2017), correte alle impostazioni di sistema del vostro dispositivo e aggiornatelo ad Android 8.0 Oreo. Fateci sapere le vostre prime impressioni nel solito box qui in basso.

grazie a Francesco Zavattolo per la segnalazione e lo screenshot