È partito oggi dalla Francia il roll out dell’attesissimo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy Note 8, il top di gamma lanciato la scorsa estate da Samsung. Non si tratta di una nuova versione di test ma della versione definitiva che arriva proprio nel giorno in cui inizia la commercializzazione di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus.

L’update arriva a poche settimane di distanza da quello per Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus anche se è probabile che gli utenti italiani dovranno attendere ancora qualche giorno. Le novità introdotte dall’aggiornamento sono in sostanza le stesse arrivate su i Galaxy S8, delle quali vi abbiamo parlato approfonditamente in un video che trovate linkato a fine articolo.

Il nuovo firmware porta il numero di versione N950FXXU3CRC1 e include le patch di sicurezza del mese di marzo. Nel caso possedeste un Samsung Galaxy Note 8 francese potete già verificare la presenza dell’aggiornamento a Android 8.0 Oreo, che include anche la Samsung Experience 9.0, attraverso la voce Aggiornamenti software presente nelle Impostazioni. Nell’attesa potete rivedere gli screenshot delle novità su Samsung Galaxy Note 8 e il video su Samsung Galaxy S8.

Vai a: Ben 30 novità per l’aggiornamento di Galaxy S8 a Android 8.0 Oreo, scopriamole nel nostro video