Huawei Mate 20 Pro, Samsung Galaxy S8, S8+, M30 e Samsung Galaxy J6 (2018) stanno iniziando a ricevere in queste ore nuovi aggiornamenti software, legati principalmente alle patch di sicurezza.

Per il top di gamma Huawei arriva EMUI 9.1.0.320, con un aggiornamento del peso di circa 160 MB, che si limita a portare le patch di sicurezza del mese di agosto. A differenza dei recenti aggiornamenti, che nonostante portassero solo le patch pesavano oltre 3 GB, il nuovo update per Huawei Mate 20 Pro ha dimensioni decisamente più normali. È possibile dunque che Huawei abbia trovato il modo di contenere le dimensioni, a tutto vantaggio degli utenti.

Sono invece più recenti, per l’esattezza relative al mese di settembre, le patch di sicurezza in rollout su Samsung Galaxy M30 e Samsung Galaxy J6 (2018). Il rilascio è iniziato dal Brasile per quanto riguarda M30, mentre quello di J6 ha preso il via in Uzbekistan e Kazakistan.

Più interessante invece l’aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8+, che non contiene patch di sicurezza aggiornate. Il nuovo update, che giunge a qualche settimana da quello precedente, si concentra esclusivamente comparto fotografico.

Con un file di oltre 500 MB vengono apportati miglioramenti alla stabilità della fotocamera, mentre per avere le patch di settembre occorrerà attendere ancora qualche giorno. Al momento il nuovo firmware è in fase di rilascio per i dispositivi no brand in Olanda, e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche sugli altri modelli europei.