Android 8.0 Oreo è ancora decisamente poco diffuso e sarebbe anche ora di una svolta nella sua distribuzione. Uno dei prossimi a provarci dovrebbe essere Samsung, che sta rilasciando in queste ore un altro firmware beta dell’ultima major release per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, forse l’ultimo prima della versione stabile.

Secondo quanto sappiamo infatti, il programma beta per i due flagship 2017 dovrebbe concludersi il 15 gennaio: Oreo è atteso in versione stabile entro un paio di settimane da quella data, un po’ come accaduto lo scorso anno con Galaxy S7 e Android 7.0 Nougat.

L’ultima build, la ZRA5, porta una lunga serie di correzioni di bug minori, il fix per alcuni saltuari freeze del sistema e miglioramenti alla connessione Bluetooth, oltre alle patch di sicurezza di gennaio 2018; secondo le segnalazioni sarebbe in distribuzione sulla versione indiana di Galaxy S8 e S8 Plus, ma dovrebbe raggiungere al più presto gli altri mercati.

Qualora foste riusciti ad aderire al programma beta di Android 8.0 Oreo sul vostro Samsung Galaxy S8 o S8 Plus potete verificare l’arrivo del nuovo update recandovi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.

Vai a: Samsung Galaxy A8 2018, anteprima video