Nelle ultime ore sono stati avvistati diversi nuovi aggiornamenti abbastanza importanti riguardanti alcuni smartphone in tutto il mondo. Fra questi, particolare rilevanza è data a Nokia 3.1 e Honor 9 Lite, due smartphone interessanti che stanno continuando ad aggiornarsi ricevendo diverse novità.

Arriva Android 8.1 Oreo su Nokia 3.1

HMD Global non vuole abbandonare il piccolo di casa. Questo smartphone, appartenente alla fascia bassa del mercato e disponibile dal mese di giugno 2018, nelle ultime ore sembrerebbe aver iniziato a ricevere un nuovo importante aggiornamento che lo porterà a guadagnare Android 8.1 Oreo. Tale segnalazione ci giunge direttamente dalla community di Nokia dove determinati utenti hanno segnalato l’arrivo di questa versione del software sui loro Nokia 3.1.

Nokia 3.1, nato con Android 8.0 Oreo, con questo aggiornamento si arricchisce di alcune novità estetiche e di netti miglioramenti nelle prestazioni sia del Bluetooth che della batteria. Il suo peso si dovrebbe aggirare su 1,12 GB, ma al momento non ci sono conferme sulle tempistiche di ricezione su tutti i modelli al mondo. Inoltre, vi ricordiamo che HMD Global ha confermato l’arrivo di Android 9 Pie su tutti i suoi smartphone, quindi compreso anche questo.

GPU Turbo anche su Honor 9 Lite

Inaugurata su Honor Play, la funzionalità GPU Turbo ha decisamente stuzzicato le menti di molti amanti del panorama videoludico su smartphone. Per mezzo di diversi algoritmi volti a ottimizzare le prestazioni in-game sugli smartphone Honor e Huawei, quest’implementazione è diventata un cavallo di battaglia per la casa. Nelle ultime ore, sembrerebbe che anche un nuovo smartphone stia ricevendo la GPU Turbo nel nostro Paese.

Il dispositivo in questione è Honor 9 Lite e la nuova build in rilascio via OTA è numerata 8.0.0.136. A seguire tutte le novità e i miglioramenti introdotti da questo aggiornamento:

  • Registrazione schermo: Ottimizza la funzione di Registrazione schermo. Adesso puoi registrare screenshot senza limiti di tempo.
  • Galleria: Ottimizza la visualizzazione del testo dell’interfaccia utente di determinati filtri durante la modifica di un’immagine.
  • Ottimizzazioni: Ottimizzata la visualizzazione del testo per alcune interfacce.
  • Sistema: Aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo. Ora puoi divertirti con giochi più fluidi.
  • Sicurezza: Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate ad Agosto 2018 per una migliore sicurezza del sistema.

Si tratta di un update abbastanza corposo, che permetterà a questo smartphone di migliorare ulteriormente. E voi lo avete già ricevuto sul vostro dispositivo? Fateci sapere come si comporta nel box dei commenti!