Se ad inizio 2019 avevamo spento le speranze di chi aspettava aggiornamenti software e di sicurezza per l’LG V20, pare proprio che LG abbia deciso di ritornare sui suoi passi ed accontentare gli utenti di uno smartphone Android piuttosto vecchiotto. Infatti, come viene diramato direttamente dall’azienda, l’LG V20 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie a partire dalla Sud Corea.

Ovviamente il rollout non vuol dire che tutti gli LG V20 presenti sul mercato riceveranno immediatamente l’aggiornamento alla penultima versione di Android, ma almeno sappiamo che l’azienda è attivamente impegnata nel voler portare Android 9 Pie su uno smartphone che ormai credevamo alla fine del suo normale ciclo vitale.

LG V20 è uno smartphone addirittura basato sul vecchio Qualcomm Snapdragon 820 e munito di un display da “appena” 5,7 pollici. Sembra di essere difronte ad un telefono proveniente dalla preistoria – e forse è proprio così considerando dove siamo arrivati nel giro di pochi anni -, ma l’arrivo di Android 9 Pie potrebbe svecchiarlo e renderlo nuovamente appetibile come smartphone di backup o da utilizzare per fare del modding.

Le versioni attualmente disponibili in Sud Corea fanno riferimento alle versioni bloccate con gli operatori:

  • F800L30e (LG U +)
  • F800K30e (KT)
  • F800S30e (SKT)

Vi terremo informati non appena l’aggiornamento sarà disponibile anche nel nostro Paese.