Mentre Google annuncia la DP di Android 7.1 Nougat, i produttori di smartphone continuano a lavorare per offrire a noi utenti la migliore esperienza possibile su smartphone. Oggi è il turno di HuaweiASUS, che hanno rilasciato un aggiornamento rispettivamente per P9 Lite e ZenFone 2 (ZE551ML).

L’aggiornamento di Huawei P9 Lite (versione VNS-L31C432B151) pesa 360 MB e include le ultime patch di sicurezza di Google e piccoli miglioramenti per la velocità e stabili di sistema. Il changelog completo (vedasi gli screenshoot a seguire) menziona – oltre ai bug fix – ottimizzazioni per diversi elementi della EMUI, come il calendario, la sezione contatti e le icone sulle homescreen.

Anche l’aggiornamento di ASUS ZenFone 2 ZE551ML (versione 2.20.40.198), disponibile per tutti i modelli dotati di 4 GB di RAM, include le patch di sicurezza distribuite da Google (NdR, il mese non viene specificato) e risolve i problemi di chiamata riscontrati in diverse regioni del mondo. Inoltre sono presenti anche diversi miglioramenti per le prestazioni generali dello smartphone.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out anche in Italia, per cui entro le prossime ore dovrebbe comparire la notifica per scaricare l’OTA. Se possedete un P9 Lite o un ZenFone 2 e la notifica tarda a arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Grazie a AlexGD per la segnalazione su Huawei P9 Lite!