Google annuncia Android 7.1 Nougat: da fine ottobre per questi Nexus

Google ci ricorda, con un post nel suo blog ufficiale, che Android 7.1 Nougat è in arrivo e che sarà disponibile, sotto forma di developer preview, per i dispositivi supportati verso la fine di questo mese.

Android 7.1 Nougat, come sottolinea Google stessa, offre tutte le funzionalità della release 7.0, sicurezza, produttività e prestazioni, con in più alcune piccole aggiunte funzionali e varie ottimizzazioni e correzioni di bug.

Le novità, se consideriamo anche quelle esclusive dei Google Pixel, in realtà sono tante: come non citare le API Shortcuts, le icone circolari, le API di livello 25, il Pixel Launcher, la Pixel Camera, Smart storage, Smart switch, Night Light, la tastiera con il supporto a immagini, GIF e adesivi e Google Assistant, ma queste sono alcune.

Google ci tiene ad informare gli sviluppatori dell’imminente rilascio di Android 7.1 Nougat perché vuole che le loro applicazioni siano pronte per il rilascio pubblico della nuova release, che avrà luogo solamente da inizio dicembre.

Android 7.1 Nougat sarà rilasciato inizialmente, sotto forma di developer preview, solo per LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P e Google Pixel C, ma la release finale e pubblica supporterà anche Motorola Nexus 6, HTC Nexus 9, ASUS Nexus Player, Android One e i Google Pixel.

Il rilascio avverrà tramite i soliti canali: Android Beta e Factory Image in occasione della distribuzione della developer preview, OTA e Factory Image per la distribuzione finale al pubblico. Siete pronti con i vostri Nexus?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    quindi in pratica nemmeno i pixel usciranno con android 7.1… perche’ la versione finale sara’ disponibile solo a dicembre.

    • pietro

      i pixel hanno già 7.1 sopra.

      • scumm78

        non e’ quello che si deduce dalla fonte:

        Initially, we’ll offer the Developer Preview for Nexus 5X, Nexus 6P, and Pixel C devices, extending to other supported devices by the end of the preview. At the final release of the Android 7.1.x platform, due in early December, we’ll roll out updates to the full lineup of supported devices — Nexus 6, 5X, 6P, 9, Player, Pixel C, and supported Android One devices — as well as Pixel and Pixel XL devices.

        Qui dice che all’inzio di Dicembre verra’ rilasciato l’aggiornamento a tutta la linea di devices supportati – Nexus 6, 5X, 6P, 9, Player, Pixel C e tutti gli android one supportati – cosi’ come devices Pixel and Pixel XL.

        • pietro

          che arrivino aggiornamenti anche ai pixel è un dato di fatto, siano solo anche patch di sicurezza, ma è un dato di fatto che i pixel montano già android 7.1

    • Sì, i Pixel hanno 7.1 di fabbrica, ma probabilmente questa sarà una versione più recente rispetto a quella preinstallata e sarà rilasciata come aggiornamento anche per loro. :)

  • Cristian

    Mettetevi d’accordo , c’è chi dice che il launcher verrà rilasciato con la preview 7.1 c’è chi dice che nn verrà incluso e rimarrà un esclusiva dei pixel .

    • giorgio085

      non verrà incluso, il launcher arriverà (se arriverà) come aggiornamento di avvio applicazioni now su playstore.

  • Ciccio77

    Dai meno male che per il momento non sì sono dimenticati dei Nexus…. almeno gli ultimi.

  • Corra

    Proprio per questo sono rimasto iscritto al programma beta

Top