Huawei P30 e Huawei P30 Pro si aggiornano in Italia ad Android 10 con la nuova versione della EMUI 10 stabile. I nuovi firmware sono in rollout anche nel nostro Paese a partire dagli smartphone che hanno partecipato al programma beta.

Un po’ a sorpresa, a pochissime ore di distanza dalla versione cinese, è in distribuzione in Italia la nuova EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro, naturalmente basata su Android 10. La versione disponibile al download sui due top di gamma 2019 di casa Huawei è la 10.0.0.168 e, per i partecipanti al programma beta, ha un peso di poco più di 600 MB.

Le novità portate dalla EMUI 10 su Huawei P30 e P30 Pro sono ovviamente tantissime, sia a livello di sistema operativo sia di personalizzazione del produttore. Il passaggio alla versione stabile aggiunge poi le correzioni ad alcuni bug saltati fuori nella fase di test, come quelli riguardanti le chiamate e i crash di alcune app; inoltre troviamo l’integrazione delle patch di sicurezza di novembre 2019, le ultime rilasciate da Google.

Come aggiornare Huawei P30 e P30 Pro ad Android 10

Il rollout di Android 10 ed EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro è partito dunque anche in Italia: per verificarne l’arrivo sul vostro smartphone è sufficiente recarvi nelle impostazioni di sistema, alla sezione dedicata agli aggiornamenti software (“Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software”). Come in tutti i casi potrebbe volerci qualche ora o giorno prima che la distribuzione raggiunga il vostro P30 o P30 Pro, soprattutto se non avete partecipato al programma beta, ma ormai l’attesa è praticamente finita.

grazie ad Andre per la segnalazione e gli screenshot

Vai a: riprova Huawei P30 Pro (video)