Huawei P30 e Huawei P30 Pro stanno iniziando a ricevere la nuova EMUI 10 basata su Android 10 in Cina; con qualche giorno di anticipo rispetto alla roadmap sembra quindi che la nuova versione della EMUI sia sempre più vicina ai P30 e P30 Pro in giro per il mondo.

Dopo oramai due mesi dal rilascio della EMUI 10 in versione beta (partendo sempre dalla Cina, casa madre di Huawei), il colosso cinese ha aperto oggi 10 novembre 2019 le registrazioni per la versione stabile nel paese orientale; la versione che è disponibile al download è la 10.0.0.166.

Requisiti per poter scaricare la nuova EMUI 10 sono ovviamente l’avere un Huawei P30 o P30 Pro con la versione 9.1.0.226 della EMUI installata e, al momento, essere in Cina; ovviamente il rilascio della versione stabile seguirà mano a mano in tutti i mercati dove Huawei è presente, e le prime indiscrezioni sembrano rosee per i possessori di questi smartphone, visto che la versione software necessaria all’aggiornamento è già stata distribuita globalmente.

Per i possessori di Huawei P30 e Huawei P30 Pro italiani non resta che armarsi di ancora un po’ di pazienza: presto la EMUI 10 basata su Android 10 arriverà anche qui.