Huawei P20 e P20 Pro stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 con la EMUI 10 beta. Naturalmente il rollout dei nuovi firmware riguarda solo gli utenti che si sono registrati al programma di test a numero chiuso.

Mentre sul canale stabile sono in distribuzione da qualche giorno le patch di sicurezza di ottobre 2019 su Huawei P20 e P20 Pro, in queste ore è stata rilasciata la prima EMUI 10 beta. La nuova versione è la 10.0.0.138 e richiede un download di più di 4 GB (sono 4,35 GB per la precisione), per cui vi consigliamo di attendere di essere sotto rete Wi-Fi.

Come aderire al programma beta di Android 10 ed EMUI 10 su Huawei P20 e P20 Pro

Il programma di beta test è stato aperto il 6 novembre ed è per ora a numero chiuso (come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa): potrebbe essere troppo tardi, ma nel caso ci fossero ancora posti a disposizione, l’adesione è molto semplice. Basta scaricare l’app ufficiale Huawei Beta Test a questo indirizzo, accedere utilizzando l’account Huawei ID, inserire i dati richiesti e infine confermare la partecipazione.

Le novità portate dalla EMUI 10, basata su Android 10, sono ovviamente moltissime e comprendono il nuovo stile della UX, modifiche al look e diverse funzionalità aggiuntive. Per la versione stabile della EMUI 10 per Huawei P20 e P20 Pro dovremo probabilmente aspettare anche qualche settimana: ce la farà Huawei a rilasciarla entro gennaio 2020? Continuate a seguirci perché non mancheremo di tenervi al corrente.

grazie a Nicola M. per la segnalazione e gli screenshot