Dopo l’arrivo delle patch di sicurezza di dicembre per l’intera gamma Pixel ad eccezione degli ultimissimi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL, in queste ore il colosso statunitense ha finalmente dato il via al rilascio dell’aggiornamento con le patch di sicurezza di dicembre per i Pixel 4 e 4 XL.

Questo, come si può vedere dalle immagini qui in basso, porta le patch di sicurezza al 5 dicembre 2019, che tra le altre cose vanno a risolvere il serio problema di sicurezza di cui abbiamo parlato giusto ieri e che Google stessa aveva dichiarato come “estremamente grave“.

L’aggiornamento ha un peso di 129,3 MB e, come si può notare, è accompagnato da un changelog estremamente striminzito. Google fa unicamente riferimento a diversi miglioramenti circa la funzionalità di sblocco facciale, e alla possibilità rimuovere i vari modelli di volto immagazzinati direttamente tramite le impostazioni – il sistema è strutturato per salvare diversi “modelli” al fine di facilitare e velocizzare lo sblocco del telefono.

Ovviamente restano valide tutte le migliorie che Big G ha elencato la scorsa settimana nella news linkata ad inizio articolo, come quelle pensate per la gamma Pixel che giusto ieri abbiamo elencato in questa news e che sono live da poche ore.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL