Il team di ASUS ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per ASUS ZenFone 5z, introducendo così le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio.

Con l’update, inoltre, viene migliorata la qualità dell’audio attraverso alcune ottimizzazioni di sistema e il firmware arriva alla versione 90.11.162.72.

Potrebbero essere necessari anche diversi giorni prima che l’update raggiunga tutti gli ASUS ZenFone 5z nei vari mercati.

Anche Realme 3 in queste ore si aggiorna con le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio 2019 ed alcune interessanti novità.

Tra di esse troviamo la risoluzione dei problemi riscontrati da alcuni utenti con il display, l’introduzione di Realme Theme Store, Realme Community App e Realme App Market, una nuova opzione per personalizzare la schermata di blocco con immagini di panorami, monumenti e personaggi famosi.

E le patch di sicurezza Android di maggio sono sbarcate in queste ore anche sul Motorola Moto Z4, che riceve così il suo primo aggiornamento da quando è stato lanciato.

Il nuovo software (versione PDF29.105-25-11) migliora anche la stabilità di Moto Mod 5G, la soluzione studiata dal produttore per sfruttare la nuova connettività.

Dalla Corea del Sud, infine, arriva la notizia del rilascio dell’aggiornamento che porta finalmente Android 9 Pie su LG V40 ThinQ. Anche HONOR 9 Lite si aggiorna ad Android 9 Pie, ma in questo caso l’aggiornamento è disponibile per i modelli italiani, così come Samsung Galaxy Tab A 10.5 (2018).

Con l’update in questione il software arriva alla versione V409NO20c e vengono introdotte anche le patch di sicurezza relative a maggio (mentre nei modelli commercializzati negli Stati Uniti pare che le patch siano quelle di aprile), oltre ovviamente alle varie novità di Android 9 Pie.