I “gemelli diversi” Amazfit GTS e Amazfit GTR (quest’ultimo disponibile in due varianti) stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento firmware. Il roll out è partito da poco dalla Cina e nel corso delle prossime ore dovrebbe raggiungere i dispositivi di tutto il mondo.

Dopo l’aggiornamento di qualche giorno fa, che ha portato nuove opzioni di personalizzazione per la funzione Always On Display, tocca ora a uno dei punti deboli dei due smartwatch. Sono infatti moltissimi gli utenti che lamentavano una scarsa precisione del ricevitore GPS, che forniva dati non corrispondenti alla realtà.

Il nuovo aggiornamento è dedicato proprio alla correzione di questo problema, con una maggiore velocità di aggancio dei satelliti e una precisione decisamente migliorata. Per Amazfit GTR 47 mm, il più grande della versione circolare, arriva il firmware 1.6.7.41 mentre per il fratello da 42 mm è la volta della versione 0.1.0.47.

Per Amazfit GTS, che con il suo display rettangolare sfida Apple Watch, è invece in roll out il firmware 0.0.8.37. Come anticipato il roll out è partito dalla Cina ma è probabile che molto presto, probabilmente già a partire dalle prossime ore, i nuovi firmware vengano resi disponibili anche per le versioni globali degli apprezzatissimi smartwatch targati Huami.

Vai a: Recensione Amazfit GTS