Huami ha avviato il roll out di un nuovo aggiornamento per Amazfit GTR che porta il firmware alla versione 1.3.5.32, sia per la versione da 47 che da 42 millimetri. L’aggiornamento è in fase di roll out anche per Amazfit  GTS, lo smartphone quadrato del produttore cinese.

Non sono moltissime le novità, ma chi utilizza spesso la modalità Always-On Display potrà gioire per l’arrivo di un paio di novità che dovrebbero ridurre drasticamente i consumi. Ricordiamo infatti che Amazfit GTR può arrivare a 24 giorni di autonomia tenendo sempre lo schermo spento, mentre la modalità AoD, che mostra sempre l’ora attuale, comporta un calo dell’autonomia molto marcato, tanto che una carica fatica a bastare per 5 giorni.

Ora Amazfit GTR dispone di due nuove opzioni, ribattezzate in italiano “Intelligente” e “Cronometrata”. La prima modalità dovrebbe spegnere la modalità AoD quando l’utente dorme e quando lo smartwatch non è indossato ma nei nostri test togliendo l’orologio dal polso e lasciandolo sulla scrivania non è cambiato nulla.

La seconda modalità invece vi permette di decidere l’intervallo di tempo in cui è attiva la funzione, così da dimezzare o quasi i consumi e arrivare a un’autonomia decente, spegnendo completamente lo schermo di notte, o nella fascia oraria selezionata.

Il nuovo firmware corregge alcuni problemi allo schermo, mostra un promemoria quando scadono i dati AGPS ed è necessaria una nuova sincronizzazione, e aumenta a 30 secondi la durata della sveglia, una novità che farà felici quanti si sono lamentati dell’eccessiva brevità della vibrazione con i firmware precedenti.

Se possedete un Amazfit GTR o un Amazfit GTS non vi resta che aprire l’app Amazfit e verificare la presenza dell’aggiornamento, la cui installazione richiede solo pochi minuti.

Vai a: Recensione Amazfit GTR