Sta finalmente arrivando anche in Italia il nuovo e corposo aggiornamento software rilasciato da Samsung per i suoi flagship di inizio 2019 Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e e contenente le patch di sicurezza di settembre 2019 insieme ad alcune gradite novità riprese dai nuovissimi Galaxy Note 10, con ulteriori miglioramenti per il comparto fotografico.

Si tratta dello stesso update software che vi avevamo segnalato qualche giorno fa, ma mentre in quel caso il roll out riguardava più in generale la scena internazionale, questa volta le segnalazioni riguardano i modelli italiani. L’aggiornamento in arrivo è decisamente più corposo delle classiche release mensili, pesa infatti oltre 1 GB, e il motivo è presto detto: accanto alle usuali correzioni in materia di sicurezza proprie di ogni SMR (Security Maintenance Release), in questo caso quella di settembre 2019, ci sono delle novità di carattere funzionale e riguardanti più precisamente il software della fotocamera ed il supporto DeX per PC, Windows e Mac.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, le novità fanno riferimento alle modalità Live Focus, Live Focus Video, AR Doodle, Super Steady e Night Mode per la fotocamera frontale, con funzioni che hanno debuttato sui Galaxy Note 10 e Note 10+ e che ora approdano anche sulla serie Galaxy S.

Le altre novità in arrivo su Galaxy S10 e i suoi fratelli sono “Collegamento a Windows”, “DeX per PC” e “Schermata di blocco dinamica”, che arricchiscono le possibilità di interazione di utilizzo produttivo con PC Windows ma anche Mac di Apple. Schermata di blocco dinamica, invece, prevede semplicemente un cambiamento dello sfondo della lock screen ogni volta che lo schermo viene acceso e spento, con una galleria di immagini che si aggiorna ogni due settimane.

Avete già ricevuto questi nuovi aggiornamenti software sui vostri Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10

Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione