È tempo di aggiornamenti in casa HTC, HonorNokia e Samsung, chiaro segno di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Nokia 5

L’aggiornamento per Nokia 5, annunciato su Twitter da Juho Sarvikas, CEO di HMD Global, porta con sé Android 8.0 Oreo e relative funzioni, come la funzione Autofill, Project Treble attivo, la modalità Picture-In-Picture (PIP) e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Si precisa che si tratta di un rilascio graduale, per cui ci potrebbero volere settimane prima dell’arrivo in Italia.

Honor 9

L’aggiornamento per Honor 9 include, in attesa della versione 8.0 della EMUI, le patch di sicurezza Android di gennaio e generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità sistema. È chiaro che non ci siano delle novità degne di nota, ma notiamo come l’azienda si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android.

HTC U11

L’aggiornamento per HTC U11 (versione software 2.42.400.3), in fase di roll out anche in Italia, ha un peso di 1,4 GB e porta con sé Android 8.0 Oreo e relative funzioni, come la feature Autofill, Project Treble attivo e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Dopo i vari ritardi delle ultime settimane, l’azienda taiwanese è quindi riuscita finalmente a mantenere le promesse fatte mesi fa.

 

Samsung Galaxy A8 (2018), J3, J5 e J7 (2017)

L’aggiornamento per Galaxy A8 (2018), J3 (2017), J5 (2017) e J7 (2017) ha un peso di 300 MB e include le patch di sicurezza Android di gennaio e i soliti, generici miglioramenti per la velocità e la stabilità di sistema. L’azienda si dimostra attenta a rendere sicuri anche i dispositivi di fascia medio-bassa: il changelog indica anche la risoluzione di 13 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE).

 Grazie a Leonardo e Samuele per la segnalazioni!