Lenovo Moto Z2 Play, Samsung Galaxy Note 8, NVIDIA SHIELD Tablet, Huawei P9 Lite e Nubia Z11 ricevono un aggiornamento: ecco le novità

Lenovo Moto Z2 Play, Samsung Galaxy Note 8, NVIDIA SHIELD Tablet, Huawei P9 Lite e Nubia Z11 ricevono un aggiornamento: ecco le novità
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/moto_z2_play_4_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/moto_z2_play_4_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/moto_z2_play_4_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/moto_z2_play_4_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/moto_z2_play_4_tta.jpg"}, "title": "Lenovo Moto Z2 Play, Samsung Galaxy Note 8, NVIDIA SHIELD Tablet, Huawei P9 Lite e Nubia Z11 ricevono un aggiornamento: ecco le novit\u00e0" }

Continua, e senza pausa, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Motorola, Samsung, Nubia, Huawei e NVIDIA, che che hanno rispettivamente rilasciato un aggiornamento per Moto Z2 Play, Galaxy Tab A 9.7, Galaxy Note 8, Nubia Z11, Huawei P9 Lite e SHIELD Tablet.

Motorola Moto Z2 Play

L’aggiornamento per Moto Z2 Play (numero di versione NPSS26.118-19-14) ha un peso di circa 80 MB e – secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda – contiene le patch di sicurezza di novembre e generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. Sembra che le novità siano quindi rivolte a correggere i bug che finora sono stati riscontrati.

Samsung Galaxy Note 8 e Tab A 9.7

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 8 (build N950FXXU1BQK6) include le patch di sicurezza di novembre e piccoli miglioramenti a livello di prestazioni. Il changelog completo menziona infatti, oltre ai bug fix, ottimizzazioni per diverse app, tra cui Galleria, Calendario e Registratore vocale. Galaxy Tab A 9.7 (2015) sta ricevendo l’update ad Android 7.1.1 Nougat.

Nubia Z11

L’aggiornamento per Nubia Z11 ha un peso di oltre 1 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte da Android 7.1.1 Nougat e le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google. Precisiamo che l’update è in fase di roll out graduale, ma, se non volete attendere, potete anche aggiornare il dispositivo scaricando la ROM direttamente da questo indirizzo e seguendo questa guida.

Huawei P9 Lite

L’aggiornamento per Huawei P9 Lite (versione VNS-L31C432B393) pesa oltre 250 MB e include le patch di sicurezza di ottobre di Google e piccoli miglioramenti a livello di performance. Fa sicuramente piacere notare come l’azienda si impegni comunque a garantire, seppur non proprio tempestivamente, la sicurezza in Android anche su dispositivi di fascia medio-bassa.

NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1

L’aggiornamento per NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1 contiene anche le patch di sicurezza di novembre e i soliti miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. È inclusa anche il fix per la vulnerabilità KRACK, che sfrutta una falla nel protocollo di sicurezza WPA2 delle reti Wi-Fi, consentendo di intercettare il traffico tra device e access point wireless.

Grazie a Cristian F. per la segnalazione su Moto Z2 Play

Fonti: Droid-life, , ,