È tempo di aggiornamenti in casa Samsung, Essential e Huawei, un indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo i dispositivi che sono stati aggiornati e le novità introdotte dall’update.
Huawei P10 Lite
L’aggiornamento per Huawei P10 Lite, in fase di roll out in Italia, ha un peso di circa 110 MB e va ad introdurre le patch di sicurezza di agosto 2018, a cui si aggiungono i soliti fix per i bug che sono stati riscontrati sulla vecchia versione del firmware. Fa piacere sottolineare come l’azienda si prodighi per rilasciare le ultime gli update messi a punto per garantire la sicurezza su Android anche sui medio di gamma meno recenti.
Essential Phone PH-1
Essential Phone PH-1 riceve invece un aggiornamento dal peso di 80 MB che si concentra sull’introduzione delle patch di sicurezza di settembre 2018, diventando il primo smartphone – appena dopo i Google Pixel e Nexus – ad ottenere le misure messe a punto da Google questo mese. Il changelog completo di quest’ultimo update menziona anche correzioni per l’accessibilità e miglioramenti nella riproduzione audio.
Samsung Galaxy A3 (2016)
Samsung Galaxy A3 (2016) si aggiorna in Olanda ottenendo le patch di sicurezza di giugno 2018, così come indicato dal changelog ufficiale pubblicato dall’azienda. Le novità si limiterebbero quindi a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema, ma non possiamo escludere che siano presenti – ma ne dubitiamo, trattandosi di un medio di gamma presentato ben due anni fa – delle nuove (piccole) funzionalità.
Samsung Galaxy A6 (2018)
L’aggiornamento per Samsung Galaxy A6 (2018), anche in questo caso in fase di rilascio in Olanda, ha un peso di 275 MB e si limita ad introdurre le patch di sicurezza di luglio 2018, non proprio l’ultimo livello di patch rilasciato da Google. Secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda, le novità si limiterebbero a miglioramenti a livello di performance generali, ma escludiamo comunque l’introduzione di nuove funzioni.