È spuntato un nuovo giorno e nel mondo degli smartphone Android sono spuntati anche alcuni immancabili aggiornamenti software, oggi tocca a Samsung Galaxy Note 10Galaxy Note 10+ e Galaxy Note 9 da una parte e a Huawei P20 Lite dall’altra. Ad accomunare questi quattro nuovi aggiornamenti è la presenza di nuove patch di sicurezza (se non sapete di che cosa si tratti, eccovi il nostro approfondimento dedicato) anche se riferite a mesi diversi, andiamo a scoprirne i dettagli.

Samsung Galaxy Note 10/Note 10+, Note 9: ecco le patch di marzo 2020

Samsung Galaxy Note 10 e il suo fratellone Galaxy Note 10+ restano in prima linea in tema di aggiornamenti software: giusto qualche giorno fa vi avevamo raccontato di un altro update in arrivo su questi due modelli e già il brand sudcoreano ne ha rilasciato uno tutto nuovo, contenente questa volta le patch di sicurezza di marzo 2020.

D’altro canto era solo questione di ore o al massimo di giorni, visto che questo stesso aggiornamento è stato illustrato nel dettaglio da Samsung proprio ieri e che nei giorni precedenti era persino già arrivato su qualche altro modello del brand.

Con la SMR (Security Maintenance Release) di questo mese, Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ passano alla versione software N97xFXXU2BTB5. Il roll out è già arrivato in numerosi Paesi, come Olanda, Regno Unito, Spagna e Ungheria, pertanto dovreste vederlo spuntare da un momento all’altro anche sui vostri smartphone.

Li segue a ruota anche il predecessore Samsung Galaxy Note 9, che, a partire dalla Germania, sta a sua volta ricevendo le patch di sicurezza di marzo. La nuova versione software è la N960FXXS5DTB6 e, come si vede dallo screenshot, arriva con un pacchetto OTA da circa 125 MB che non contiene altre novità o funzioni.

Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite, smartphone di fascia medio-bassa che ai suoi tempi riscosse un ottimo successo di vendite, ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software. Al pari dei modelli citati poc’anzi, anche qui l’update contiene delle patch di sicurezza, tuttavia sono decisamente meno nuove, trattandosi di quelle del mese di gennaio 2020.

Il pacchetto OTA in arrivo, come potete vedere dallo screenshot, pesa 213 MB e il registro delle modifiche non menziona alcuna altra novità; la base, dunque, rimane la EMUI 9.1 con Android 9 Pie.

Come installare gli aggiornamenti sui vostri smartphone Android

Se possedete uno degli smartphone Samsung menzionati, potete verificare la disponibilità di questi nuovi aggiornamenti semplicemente recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“; se invece possedete un device Huawei, potete seguire il percorso “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software” oppure usare l’app Supporto di Huawei.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10