È tempo di aggiornamenti in casa ASUS, HuaweiNokia e Samsung, evidente segno di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri dispositivi per offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo ora in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e le relative novità introdotte dagli update.

ASUS ZenFone 4 Max

L’aggiornamento per ZenFone 4 Max ZC520KL (versione firmware 14.2016.1801.372) si limita a introdurre diversi miglioramenti a livello di performance generali: il changelog ufficiale menziona infatti una più precisa gestione degli effetti dell’app “Fotocamera” e un incremento della qualità di registrazione audio su WhatsApp. Ciliegina sulla torta le nuove versioni delle app ASUS e di Google.

Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy J7 2017

Gli aggiornamenti che Samsung ha rilasciato per Galaxy Note 8 e Galaxy J7 2017 hanno un peso di oltre 300 MB ma includerebbe solo generici miglioramenti a livello prestazionale, frutto anche della correzione di bug riscontrati sulla precedente build. Infatti il livello delle patch di sicurezza di Android resta fermo a gennaio 2018 e non si è aggiornato – NdR, strano ma è così – a quelle di febbraio.

Nokia 2, Huawei P10 e ASUS ZenFone 4 Selfie

Gli aggiornamenti rilasciati per Nokia 2, Huawei P10 e ASUS ZenFone 4 Selfie si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di febbraio rilasciate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA le novità si limiterebbero a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, ma non possiamo comunque escludere che siano presenti delle nuove (piccole) funzioni.

Grazie a Lorenzo B., Giuseppe S. e Pasquale R. per le segnalazioni!