Oggi è in arrivo una pioggia di aggiornamenti in casa OnePlus, Essential, HONOR e Huawei, una chiara conferma di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo adesso quali smartphone hanno aggiornato e le novità introdotte dall’update.
Essential Phone PH-1
Essential Phone PH-1 segue a ruota i Google Pixel e, così come annunciato via Twitter, comincia a ricevere la Beta 6 di Android Q: come già noto, l’ultima beta si concentra sulla correzione di piccoli bug e l’introduzioni di miglioramenti qua e là, in particolare per la gesture “Indietro” che adesso funziona solo su parte del bordo verticale delle app, così da lasciare dello spazio al NavigationDrawer.
OnePlus 6 e OnePlus 6T
Oggi è stato rilasciato anche un aggiornamento per coloro iscritti al programma Open Beta di OxygenOS, e ci si riferisce in particolare alle OxygenOS Open Beta 24 e 16, rilasciate rispettivamente per OnePlus 6 e OnePlus 6T. Il changelog va a menzionare, tra le poche novità, miglioramenti per la modalità Zen, che ora consente di selezionare la durata del tempo, e le patch di sicurezza di agosto 2019.
Huawei P20 Lite e HONOR Note 10
Gli update in rilascio – ma non Italia – per Huawei P20 Lite e HONOR Note 10 si accomunano per il fatto che introducono la EMUI 9.1. Il nuovo firmware ha un peso di 3 GB e e introduce le patch di sicurezza di luglio 2019, a cui si aggiungono piccole novità, esclusiva però di HONOR Note 10: in primis, la funzione GPU Turbo 3.0, che consente di incrementare le prestazioni in game, e il file system EROFS, che invece riduce i tempi di lettura di file dallo spazio di archiviazione interno.
OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus 5 e OnePlus 5T
L’aggiornamento per OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus 5 e OnePlus 5T, già in fase di rilascio in Europa (Italia compresa), ha un peso di circa 100 MB e include le patch di sicurezza Android di agosto 2019, oltre a generici miglioramenti a livello di velocità e di performance. In particolare, la versione 9.0.8 della OxygenOS per OnePlus 5/5T include anche delle nuove funzioni per la modalità Zen – per selezionare la durata – e un incremento di velocità nell’acquisizione di screenshot.