Neanche oggi si fermano gli aggiornamenti in casa Xiaomi, HONOR e OnePlus, un evidente indizio di come continui l’impegno delle aziende a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo adesso in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A

Xiaomi ha deciso di rilasciare – ma per il momento, solo in India – la nuova MIUI 10.4.1.0 basata su Android 9.0 Pie per Redmi 6 e Redmi 6A: l’ultimo aggiornamento ha un peso di 1,3 GB e introduce le patch di sicurezza di luglio 2019 e diversi miglioramenti. Il changelog non menziona nuove funzioni, ma gli utenti segnalano la Modalità scura per le app, la nuova animazione di ricarica e il riconoscimento con viso per App lock.

HONOR 20 e HONOR 20 Pro

Huawei è in procinto di lanciare la propria Smart Screen TV e – in vista di un’imminente commercializzazione in Cina – HONOR 20 e HONOR 20 Pro stanno iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento con il supporto a Smart Screen, ma non è ancora chiaro se il nuovo firmware sarà rilasciato anche in Europa. Sta di fatto che l’ultimo update, che ha però un peso di oltre 4 GB, non presenta nessun’altra novità degna di nota.

OnePlus 6 e OnePlus 6T

OnePlus 6 e OnePlus 6T hanno iniziato a ricevere rispettivamente la versione 9.0.8 e quella 9.0.16 della OxygenOS, che portano con sé – oltre ai soliti miglioramenti a livello di stabilità – le patch di sicurezza Android di agosto 2019. Il changelog ufficiale, tra le altre cose, nuove funzioni per la modalità Zen (ad esempio, per selezionare la durata), una nuova modalità Fnatic per il gaming e la Quick Reply in modalità landscape.