Dopo i top di gamma, ora è la volta della fascia media: Samsung Galaxy A8 (2018) si aggiorna in Italia con Android 9 Pie e la nuova interfaccia Samsung One UI, per il momento in versione no brand.

L’aggiornamento è stato avvistato qualche giorno fa in Russia, ma non ci ha messo molto ad arrivare sul mercato italiano. Il nuovo firmware è A530FXXU4CSC6, include le patch di sicurezza di marzo 2019 e richiede il download di circa 1400 MB, quindi vi consigliamo di attendere una rete Wi-Fi per procedere.

Le novità per Samsung Galaxy A8 (2018) sono più o meno le stesse che abbiamo visto arrivare gli scorsi mesi sui top di gamma come Galaxy S9 e Note 9: l’interfaccia viene completamente rinnovata grazie alla One UI e il sistema riceve le ottimizzazioni e le modifiche incluse nell’ultima versione stabile di Android.

Pare evidente che quest’anno Samsung abbia deciso di cambiare ritmo con il rilascio degli aggiornamenti: lo scorso anno, se vi ricordate, i possessori italiani di Galaxy S7 e S7 edge hanno dovuto attendere addirittura fino a maggio per avere Android 8.0 Oreo. Secondo la tabella di marcia, i prossimi dovrebbero essere Galaxy A7 (2018) e Galaxy A9 (2018), che hanno già iniziato a ricevere Pie in alcuni Paesi europei.

grazie a Italo per la segnalazione e lo screenshot

Vai a: riprova Samsung Galaxy S9+ con One UI (video)