Google non ama perdersi in chiacchiere, e meno male, e così ecco qui i Live Albums di Google Foto, annunciati qualche giorno fa in occasione della presentazione dei Google Pixel 3.

C’è un nuovo aggiornamento, in roll out tramite il Google Play Store e con numero di versione 4.3, che introduce i Live Albums all’interno di Google Foto. Basta scaricare la nuova versione per iniziare a utilizzare i Live Albums.

Con questa nuova funzionalità è possibile creare degli album personali in modo che le foto delle persone selezionate finiscano automaticamente al loro interno non appena scattate, fino a un massimo di 10000. L’aggiornamento è già in roll out, ma nel caso non vi fosse ancora arrivato eccovi l’APK di Google Foto 4.3 da scaricare.

Nel frattempo, Google ha anche pubblicato una nuova applicazione sul Google Play Store, chiamata Settings Suggestions, che permette di aggiornare quella preinstallata all’interno dei Pixel e che serve a fornire suggerimenti per la configurazione dello smartphone. E’ scaricabile col badge qui sotto e compatibile solo con i Pixel.