Questo sito contribuisce alla audience di

Google annuncia Live Albums per Google Foto e Playground

Si chiama Live Albums ed è una nuova funzionalità introdotta dal team di Google Foto attraverso un aggiornamento di questo popolare servizio. Si tratta di un nuovo modo automatico per organizzare le immagini di persone e animali domestici, con la possibilità di condividerle con i propri contatti.

Per esempio Live Albums potrebbe essere utilizzata per condividere le foto dei propri figli con la famiglia allargata e non soltanto con il coniuge, fino a un massimo di 10000 foto. Ecco la descrizione ufficiale della nuova funzionalità di Google Foto:

Presentazione di Live Albums , un modo più semplice per condividere con i propri cari. Seleziona le persone e gli animali domestici che vuoi vedere e Google Foto aggiungerà automaticamente le foto. Ora i tuoi familiari e amici vedranno sempre le ultime foto, non sono necessari aggiornamenti manuali.

Con questo sistema basato sulle tecnologie di intelligenza artificiale il servizio di Google diventa ancora più piacevole da utilizzare oltre che più comodo (invece di dover condividere manualmente ogni volta le immagini con determinate persone, sarà possibile impostare un apposito album automatico).

Al momento tale funzionalità non è disponibile per tutti e probabilmente il team di Google Foto procederà alla sua diffusione gradualmente. Sarà disponibile, come comunicato da Google, anche per gli smart display.

E sempre a proposito del colosso di Mountain View, nelle scorso ore ha pubblicato sul Google Play Store quattro nuovi pacchetti AR “Playmoji” per l’app Playground (già nota con il nome di Adesivi AR), nessuno dei quali al momento pare possa essere scaricato.

Ricordiamo che questa applicazione consente agli utenti con telefoni compatibili di aggiungere “adesivi” di realtà aumentata tridimensionale a ciò che viene ripreso dalla fotocamera, con la possibilità di scattare foto e video dei personaggi.

A seguire i link al Play Store:

Playground

Android app sul Google Play

Playground: animali domestici

Android app sul Google Play

Playground: segni

Android app sul Google Play

Playground: sport

Android app sul Google Play

Playground: meteo

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto Paralovo

    Galaxy S8..mi dice che il mio dispositivo non è compatibile..perché? AR Core installato sullo smartphone, ma niente da fare

Top