Trovare parcheggio in una grande città o in luoghi molto affollati è un problema decennale ed alcuni stanno cercando di risolvere il problema con le proprie forze: quest’oggi, tuttavia, arriva la risposta ufficiale di Google Maps che ha deciso di inserire le informazioni sullo stato dei parcheggi all’interno della navigazione.

Chi vive in una delle 25 metropoli statunitensi scelte da Google, quindi, potrà usufruire della nuova icona dell’affollamento dei parcheggi semplicemente richiedendo le direzioni per la destinazione e controllando lo stato, variabile da “limitato” a “medio” a “agevole” bastato sulla posizione di altri utenti presenti nella stessa zona.

Insomma, ci saranno sicuramente milioni di cittadini fortunati che potranno utilizzare Google Maps per sapere quanto potrebbe essere difficile trovare parcheggio: speriamo davvero possa arrivare in Italia prima possibile.

Ah, a titolo informativo, le città sono (ovviamente) San Francisco poi Seattle, Miami, Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Detroit, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York City, Orlando, Philadelphia, Pittsburgh, San Diego, St. Louis, Tampa, Washington, DC, Cleveland, Dallas/Fort Worth, Denver, Houston, Phoenix, Portland e Sacramento.