Google continua a investire risorse nel progetto Guide Locali (Local Guides in lingua originale) e cerca di incentivare la condivisione delle informazioni affinché gli utenti possano conoscere nuovi luoghi da visitare. Per un viaggiatore o per un turista è sicuramente importante conoscere i pareri di una Guida Locale, riconosciuta da Google per il proprio contributo fornito con recensioni, indicazioni e foto.

Per incentivare ulteriormente la condivisione delle informazioni, le Guide Locali di livello 2 o superiore potranno condividere le proprie recensioni, a partire da questo fine settimana. Per condividere la propria recensione sarà possibile utilizzare Google Maps e utilizzare l’apposito pulsante “Condividi” che apparirà sotto alla vostra recensione.

Potrete condividere la recensione con qualsiasi applicazione e lo fate attraverso un social network Google consiglia di mettere l’hashtag #LocalGuides. Se non siete ancora iscritti al programma Guide Locali potete farlo visitando la pagina ufficiale. Iscrivendovi potrete accumulare punti per ricevere alcuni riconoscimenti e vantaggi esclusivi, tra cui la possibilità di provare in anteprima alcuni prodotti prima che diventino pubblici.