A due mesi dal rilascio dell’ultimo aggiornamento rilevante per l’app Fotocamera Moto 2 che introduceva varie modalità e migliorava la resa fotografica di vari dispositivi recenti, Motorola aggiorna stavolta la prima versione della propria app.

Pur non essendo ancora presente sul Play Store di Google (l’ultimo aggiornamento risale al 9 maggio), l’APK della nuova versione relativa di Fotocamera Moto, cioè la 6.2.114.4 è già disponibile grazie a hudfer, senior member del forum di XDA, sede presso la quale l’ha condivisa.

Come quest’ultimo riporta, tale versione aggiornata di Fotocamera Moto si presta ad essere utilizzata sugli smartphone meno recenti della casa alata come il Motorola Moto Z, il Moto Z Play, il Moto Z Force come pure sui Motorola Moto Z2 Play e Moto G4 Plus (come riporta un utente nei commenti del topic relativo).

Fra le novità, oltre a una nuova gesture per zoomare scorrendo  verso l’alto o il basso, si segnala il supporto a Google Lens e a YouTube Live (per trasmettere in diretta su YouTube dall’app), funzionalità approdate già in occasione dell’aggiornamento citato di Fotocamera Moto 2.

Fuorché questi aspetti e una maggiore velocità di cattura e di apertura dell’app non si segnalano ulteriori miglioramenti. Qui trovate il thread relativo e il file APK per scaricare la nuova versione di Fotocamera Moto; fateci sapere nei commenti in basso se notate qualos’altro di nuovo.